La Madonnina - Albergo, appartamenti, ristorante e bar a Folgaria

Da visitare

Santuario della Madonna delle Grazie

PDF

Santuario della Madonna delle Grazie Ha dato il nome sia alla zona che alla nostra struttura e custodisce la Santa patrona degli sciatori d’Italia.

Opera di terracotta risalente alla seconda metà del Cinquecento, la Madonnina attira al Santuario migliaia di devoti ogni anno.

 

Biotopo di Ecken

PDF

Biotopo di EckenIl Biotopo di Ecken è quello che resta di un antico lago. È il biotopo del Trentino situato più ad alta quota. Messo sotto tutela, il Servizio Parchi e Foreste della provincia ha allestito un pontile e un percorso per permettere la visita e l’osservazione delle sue peculiarità floristiche e faunistiche senza arrecare danni a questa piccola area di natura incontaminata.

 

Maso Spilzi

PDF
Maso SpilziNell’adiacente Maso Spilzi che, oltre al Museo etnografico ospita la Club House del campo da golf di Folgaria, è stato allestito un emozionante percorso didattico rivolto a chi vuole conoscere in modo più approfondito i biotopi e le foreste. Questo edificio rurale del Settecento è visitabile a luglio e agosto.
 

Forte Sommo Alto

PDF

mt_ignore Si trova tra il Passo Coe e Folgaria ed è una delle tre fortezze Folgaretane assieme al 'Dosso del Sommo' e al 'Cherle-SanSebastiano', che sono ben visibili dalle piazzuole del forte. 

Leggi tutto...
 

Guardia, il paese dipinto

PDF

Guardia A meno di dieci chilometri da Folgaria, Guardia è conosciuto in particolare per i suoi murales, vivaci dipinti che fanno bella mostra sui muri esterni delle abitazioni.

Leggi tutto...
 

Castel Beseno

PDF

mt_ignoreCastel Beseno è il più grande castello del Trentino Alto Adige, situato a circa 10 km da Folgaria.

Leggi tutto...
 

Altre mete turistiche

PDF

Folgaria si trova inoltre a 10 Km dal Lago di Lavarone, a 20 Km dai laghi di Caldonazzo e

Lago di Garda

  Levico e a 40 Km dal Lago di Garda. 

Potrete raggiungere facilmente Castel Beseno a 12Km e lo spettacolare museo "Muse" di Trento a 30Km

 

Trasporti pubblici ed ingresso ai musei del trentino sono GRATUITI con GuestCard ! Richiedetela al Vostro arrivo.